adesivi moto

Adesivi per moto

Nell’articolo di oggi trattiamo l’argomento degli adesivi per moto. La customizzazione della moto è una pratica sempre più diffusa tra i centauri, che possono personalizzare la loro due ruote secondo specifiche preferenze estetiche. Gli adesivi per moto, disponibili in diversi modelli e fantasie, risultano tra gli elementi più gettonati poiché sono applicabili su cerchioni, serbatoi, ruote e addirittura caschi.

Il mercato delle moto custom si è diffuso a tal punto, che tutti i principali brand si sono dedicati alla produzione di adesivi personalizzati per moto. Inoltre sono facilmente rimovibili, quindi puoi attaccarli e staccarli facilmente così da rifare il look alla tua moto ogni volta che lo desideri.

Marche e tipologie di adesivi moto

Ogni brand propone adesivi per moto personalizzati disponibili in differenti colori, forme e design per assecondare le preferenze di ogni centauro.

Tra i più famosi possiamo citare le seguenti marche:

  • Kawasaki,
  • Ducati,
  • Suzuki,
  • Guzzi.

Se hai una moto d’altri tempi, o semplicemente ami uno stile vintage, puoi impreziosire la tua due ruote con adesivi per moto d’epoca.

Le tipologie di sticker sono disponibili per i vari modelli di moto: cross, enduro e custom

Moto cross

Il motocross è uno sport che si svolge su percorsi fuori strada e terreni accidentati, quindi richiede adesivi “aggressivi” per imporre il proprio carattere e differenziarsi dagli altri biker con un tocco di stile.

Moto enduro

Le moto enduro sono nate per gli appassionati di cross, che non rinunciano al piacere della guida su strada. Sono moto da competizione che però si possono muovere liberamente sui circuiti cittadini, quindi puoi sbizzarrirti nella customizzazione con le varie tipologie di adesivi a tua disposizione.

Moto custom

Infine ci sono gli adesivi moto custom, che possono essere personalizzate per risultare uniche e riconoscibili anche a centinaia di metri di distanza. Per un restyling completo del tuo destriero a due ruote, ma anche del tuo abbigliamento.

Dove applicare gli adesivi

  • cerchioni moto
  • valigie moto,
  • bauletti moto,
  • ruote della moto ecc.

Per dare un tocco unico ed originale puoi addirittura scegliere adesivi con nome per moto dove scrivere un motto, uno slogan o qualsiasi altra cosa ti passa per la testa.

Come rimuoverli?

Se ti piace “rifare il trucco” alla tua moto frequentemente, allora devi sapere come rimuovere gli adesivi senza lasciare traccia. Se l’adesivo è stato applicato da poco, puoi provare a staccarlo delicatamente con le mani. Se però dovesse iniziare a rompersi, meglio usare un’altra tecnica.

Scalda lo sticker con un phon ad una distanza di 2-3 centimetri con movimenti circolari, dovrebbe iniziare a staccarsi automaticamente. Se ciò non dovesse succedere, ripeti l’operazione fino a staccare l’adesivo, aiutandoti magari con una spatola di plastica. A questo punto rimuovi i residui di colla rimasti con dell’alcool, preferibilmente vaporizzato, ed infine strofina con della carta assorbente.

Kit completi acquistabili anche online

Online puoi acquistare gli sticker che preferisci, standotene comodamente seduto sul tuo divano. Per un restyling completo puoi anche ordinare kit di adesivi moto completi, conferendo così uno stile armonioso e curato alla tua moto.

Atena Solution ©️ 2020 - P.Iva 03657910547